NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 4 maggio 2015

ONE DAY ONE NEWS
4 maggio
A SAN MARINO VOLA ELENA CAMPAGNA NEL SALTO CON L’ASTA: PRIMATO PERSONALE DEMOLITO E “MINIMO” PER I CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI
SI MIGLIORANO ANCHE FEDERICA LAZZARI, GIADA DOBORI, ANNA CICOGNANI ED ALESSANDRO NOE’
Domenica 3 maggio si sono svolti nello stadio olimpico di Serravalle i Campionati sammarinesi su pista “open” e diversi dei nostri atleti si sono portati nella Repubblica del Titano per verificare il proprio stato di forma.
Ben cinque primati personali sono stati il congruo bottino alla fine del pomeriggio di gare, con la ciliegina sulla torta del minimo per i Campionati italiani siglato da Elena Campagna nel salto con l’asta, vincitrice della gara con 3,45 metri, a migliorare di ben 25 centimetri il suo precedente limite.
Per la saltatrice ventunenne allenata da Stefano Casali, tesserata per la Francesco Francia di Bologna, il risultato sammarinese rappresenta un’efficace iniezione di fiducia nell’avvicinamento ai Campionati italiani di categoria in programma a metà giugno a Rieti.
A San Marino molto buono anche il comportamento di Anna Cicognani, anche lei impegnata nel salto con l’asta, dove con 2,90 metri, ha ritoccato il proprio primato personale.
Appartenente alla categoria allieve, Anna conferma il buono stato di forma in vista dei campionati italiani in programma nella seconda metà di giugno a Milano, per i quali aveva già ottenuto il minimo a fine gennaio ad Ancona nell’attività indoor.
Nei 400 metri femminili primati personali sono venuti da Federica Lazzari e Giada Dobori, la prima approdata a 1’00”75 che le ha dato il secondo posto al traguardo, la seconda a fissare con 1’07”64 il nuovo personale outdoor.
Personale outdoor anche per Alessandro Noè nei 1500 metri, che ha chiuso la sua prova in 4’33”90.
Nella pedana del salto in lungo erano impegnati Demetrio Bonell Mora ed i suoi atleti Federica Giovanardi e Lorenzo Pesaresi.
Federica si è classificata seconda con 5,16 metri, mentre Demetrio e Lorenzo hanno chiuso rispettivamente quarto con 6,33 ed ottavo con 5,91 metri.