NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 25 maggio 2014



ONE DAY ONE NEW
25 maggio
 
A Modena seconda giornata del meeting regionale riservato ad allievi e junior maschi e femmine con Anna Cicognani in gran spolvero! Il suo 2,70 metri nel salto con l’asta allieve le vale il primato personale, ma soprattutto il “pass” per i Campionati italiani in programma a Rieti fra un mese.
Bravissima anche Alice Migliori, capace nel lancio del giavellotto allieve di migliorarsi di quasi sette metri, portando il suo limite personale ad un 28,20 metri di grande rilievo.
Vicino al primato personale Stefano Botteghi, al via dei 3000 metri junior, che ha chiuso la prova in 10’07”48, a circa quattro secondi dal suo miglior tempo dell’anno scorso.
Nel salto in lungo junior Joshua Castellani ha dato un nuovo assalto al “minimo” per gli italiani dopo l’eccellente 6,66 metri di domenica scorsa; in questa occasione ha fatto segnare 6,34 metri, rimandando a martedì prossimo a Castelnovo ne’ monti, in provincia di Reggio Emilia, l’ultimo tentativo di arrivare a quel 6,70 metri che lo porterebbe ai nazionali di Torino.
A Caorle, in provincia di Venezia, era impegnata nel salto in lungo Federica Giovanardi, in un importante incontro nazionale fra rappresentative regionali under20.
Già ottenuto il minimo per gli italiani di Torino del 6-7 giugno, Federica in terra veneta ha faticato a prendere confidenza con la rincorsa e la pedana, chiudendo con 5,11 metri, a soli 8 centimetri dalla possibilità di disputare anche i tre salti di finale.