NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 16 marzo 2015

ONE DAY ONE NEWS
16 marzo
DANIELE LIVIERO, DUE SUCCESSI IN 10 ORE, TERZO POSTO NEL TRIATHLON DI ANCONA ED UNA PRESTAZIONE “SUPER” NEI 600 METRI
Una domenica da ricordare quella appena trascorsa del 15 marzo per Daniele Liviero,  eclettico atleta nato nel 2003, che sta ad ogni gara confermando tutto il suo valore, e che lo sta ponendo in grande evidenza.
Nella mattinata Daniele si è portato al via del percorso di 800 metri riservato alla categoria ragazzi nel corso della minipodistica inserita nella “Maratonina di primavera” di Rimini, ed ha vinto al termine di una gara combattuta fino al rettilineo finale.
Nel pomeriggio, all’interno del palaindoor di Ancona, Daniele ha preso parte ad un triathlon che consisteva nel disputare tre gare, che nel suo caso sono stati i 60 metri piani, il salto in alto ed i 600 metri.
Ebbene il giovane riminese si è classificato terzo nei 60 con l’ottimo “crono” di 8”72, quinto nel salto in alto con la misura di 1,27 metri, e soprattutto primo nei 600 metri, chiusi al termine di una gara combattutissima in 1’42”33, che rappresenta ampiamente il suo nuovo primato personale, ma soprattutto la miglior prestazione del 2015 in Italia ottenuta in gare indoor da atleti appartenenti alla categoria ragazzi.
I tre buoni risultati ottenuti gli hanno consentito di piazzarsi terzo nel triathlon con il buon punteggio di 1746 punti.
Ad Ancona erano presenti anche quattro “ragazze”, Eleonora Diotallevi, Sofia Brugè, Ilaria Barucci e Federica Campana.
Quella che ha ottenuto il miglior piazzamento nel triathlon è stata Eleonora, giunta 15^, il cui miglior risultato è stato il 7^ posto nel getto del peso, gara nella quale ha scagliato la palla da 3 chili a 7,96 metri.