NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 12 aprile 2015

ONE DAY ONE NEWS
12 aprile
DANIELE LIVIERO VINCE A MASSALOMBARDA E SANTARCANGELO
ELENA BORGHESI CONCEDE IL BIS A RUSSI
TERZE LE CADETTE NEI PROVINCIALI DI PENTATHLON
Con il mese di aprile parte la stagione agonistica all’aperto e subito si mettono in grande evidenza diversi dei nostri portacolori.
Prima di tutte cronologicamente è stata la volta di “coach Borghesi” che a Russi, in provincia di Ravenna, ha bissato il successo dello scorso anno nel 5000 metri su strada disputato il lunedì di Pasqua: 18’17” il suo tempo all’arrivo, a precedere Giorgia Marchini, riminese che ha iniziato la sua attività proprio nell’Atletica Libertas.
Mercoledì 8 aprile a Massa Lombarda, sempre nel ravennate, è stata la volta dei nostri giovani, guidati tecnicamente in questa occasione da Fiammetta Gabellini.
Daniele Liviero ha confermato una volta di più di essere uno dei più forti della categoria ragazzi in regione: al primato personale nel salto in alto, dove con 1,28 metri si è classificato al quarto posto, si è poi espresso al meglio nei 1000 metri, gara nella quale si è imposto in 3’19”5, al termine di un decisivo cambio di ritmo operato a 150 metri dal traguardo.
A Massalombarda brave anche le quattro cadette presenti, che si sono tolte la soddisfazione di salire tutte sul podio a sei.
Alessia Boldrini si è classificata terza nel salto in lungo con 3,87 metri, e quarta nei 300 metri con 48”8.
Nel salto in lungo quinto e sesto posto per Giulia Bedetti e Rebecca Bruscato, rispettivamente con le misure di 3,00 e 2,71 metri, mentre nei 300 metri Monica Botteghi si è classificata sesta con 52”5.
Infine a Santarcangelo di Romagna sabato 11 aprile sono andati in scena i campionati provinciali di prove multiple, sia per ragazzi/ragazze, che cadetti/cadette, con cinque nostri giovani seguiti da Demetrio Bonell Mora e Stefano Casali.
Nel tetrathlon A ragazzi, quello che prevedeva la disputa di 60 metri piani, salto in alto, getto del peso e 600 metri, Daniele Liviero ha stravinto grazie all’eccellente punteggio di 2327 punti, venuto grazie ai successi nei 60 metri con 8”1 e nei 600 metri con 1,45”0, al terzo posto nel getto del peso con 10,42 metri, ed al quarto nel salto in alto con 1,26 metri.
Brave anche le quattro cadette Alessia Boldrini, Eleonora Sarti, Monica Botteghi e Rebecca Bruscato, che hanno preso parte al pentathlon, competizione nella quale hanno disputato gli 80 metri ostacoli, il salto in lungo, il lancio del giavellotto, il salto in alto, ed i 600 metri.
Grande soddisfazione per loro con il terzo posto di squadra al termine del pomeriggio di gare; migliore di loro fra le 25 concorrenti classificate è stata Alessia Boldrini, 14^ con 1699 punti complessivi; i 600 metri sono stati la competizione in cui hanno figurato molto bene, con il secondo posto di Alessia in 1’54”7, il quinto di Eleonora con 2’02”3, ed il decimo di Monica in 2’09”1.