NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 21 febbraio 2010

BRAVISSIMI!!!


Con un eccezionale risultato di squadra si è conclusa domenica 21 febbraio a Piacenza la partecipazione dell’Atletica Libertas Rimini ai Campionati regionali di società di corsa campestre giovanili, manifestazione articolata su tre prove, e che aveva visto le precedenti gare disputarsi fra Imola e Correggio.

La formazione riminese capitanata da Elena Borghesi e Romina Ridolfi si è classificata in tutte e quattro le categorie previste, cogliendo un prestigioso secondo posto fra ragazze e cadetti, confermandosi una delle più belle realtà giovanili di squadra dell’Emilia Romagna.

La squadra ragazze, composta da giovani atlete nate nel 1997 e 1998, era composta da Cecilia D’Aniello, Sara Moretti, Elisa Arcangeli, Chiara Giuliani ed Elisa Janik, mentre quella cadetti, i cui anni di nascita sono il 1995 e 1996, vedeva schierati al via Vittorio Marini, Giovanni Mariani, Stefano Botteghi, Alessandro Venturi, Roberto Parmiani, Errico Rinaldi, Alberto Bongiovanni e Davide Cesari.

La prova di Piacenza era valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali e premiava i primi dieci classificati di ogni categoria.

Ben quattro sono stati i portacolori della Libertas Rimini saliti sul podio di queste gare estremamente qualificate, con circa un centinaio di partenti per categoria: Cecilia D’Aniello e Sara Moretti si sono classificate rispettivamente quinta e nona fra le ragazze, Caterina Moroni quinta fra le cadette, e Vittorio Marini sesto fra i cadetti.

Bravissimi anche i componenti la squadra ragazzi con Michele Marini, Lorenzo Colonna e Gioele Campagna, e Nikla Carlucci, al via fra le cadette.

In virtù dei buoni piazzamenti conseguiti da Caterina Moroni e Vittorio Marini a Piacenza, e da Giovanni Mariani, in grado di piazzarsi ottavo fra i cadetti nella prova di Correggio del 7 febbraio, questi tre giovani riminesi potrebbero avere delle chances per essere convocati nella squadra regionale che andrà a disputare il 7 marzo a Formello, vicino a Roma, i Campionati italiani cadetti/e di questa disciplina.

Qui di seguito tutti i piazzamenti colti a Piacenza dagli atleti della Libertas Rimini, con le classifiche finali di categoria

SQUADRA RAGAZZE (2^ classificata)

5^ Cecilia D’Aniello – 9^ Sara Moretti – 20^ Elisa Arcangeli – 69^ Chiara Giuliani – 78^ Elisa Janik

SQUADRA RAGAZZI (6^ classificata)

15^ Michele Marini – 36^ Lorenzo Colonna – 39^ Gioele Campagna

SQUADRA CADETTE (9^ classificata)

5^ Caterina Moroni – 61^ Nikla Carlucci

SQUADRA CADETTI (2^ classificata)

6^ Vittorio Marini – 11^ Giovanni Mariani – 17^ Stefano Botteghi – 23^ Alessandro Venturi – 26^ Roberto Permiani – 28^ Errico Rinaldi – 62^ Alberto Bongiovanni


Nella sezione risultati tutte le classifiche individuali e di società