NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 16 gennaio 2011

ESORDIO VINCENTE NEL 2011 PER LAURA SAVIGNI E SARA MORETTI

Subito in grande evidenza all'esordio nel 2011 i nostri giovani portacolori!
Questo fine settimana erano previsti due appuntamenti molto importanti, uno ad Ancona con un meeting nazionale riservato il sabato alle categorie assolute, e la domenica mattina a quelle giovanili, e poi la prima fase dei campionati giovanili di corsa campestre, ad Imola, sempre la domenica mattina.
Ad Ancona, nel bellissimo impianto indoor del Palas, sabato pomeriggio hanno gareggiato tre nostre velociste, Giada Dobori, Cecilia Del Prete e Veronica Margotti, la prima appartenente alla categoria allieve, le altre due a quella junior, che hanno disputato i 60 metri, facendo segnare nelle batterie rispettivamente i "crono" di 8"50, 9"27 e 9"53, con Giada Dobori brava a conquistarsi un posto nelle finali, dove ha fatto segnare 8"55.
Sempre nell'appuntamento indoor del sabato ad Ancona, doppio impegno per Lorenzo Pesaresi, da quest'anno passato fra gli allievi, che ha disputato i 400 metri, chiusi nel tempo di 1'00"54, ed il salto in lungo, dove è balzato in buca a 5,44 metri, nuovo primato personale, per un felice inizio di stagione agonistica.
Venendo al meeting giovanile indoor di domenica mattina, sempre ad Ancona, abbiamo potuto gioire per il primo successo societario del 2011 grazie a Laura Savigni, classe 1996 e quindi appartenente alla categoria cadette, che all'ultimo dei quattro lanci previsti nel getto del peso, ha fatto atterrare l'attrezzo a 9,35 metri, mettendo in fila tutte le sue avversarie.
Poco ore dopo il successo di Laura Savigni, sui prati di Imola, iniziavano le competizioni relative alla prima prova di cross regionale giovanile, con diversi nostri portacolori impegnati.
Ed erano subito le appartenenti alla categoria ragazze a scendere in gara, con le nostre Sara Moretti ed Elisa Arcangeli agguerritissime a dettare il ritmo di testa, dimostrando grande carattere e condizione.
Ed era proprio Sara Moretti a giungere prima al traguardo, per una vittoria di prestigio, in una gara dalla foltissima partecipazione (ben 124 classificate).
Bravissima anche Elisa Arcangeli, in grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha colto una brillante terza piazza.
A seguire si è disputata la gara riservata alla categoria ragazzi, dove avevamo impegnato Matteo Ricci, che è giunto al traguardo 27^ su ben 83 classificati.
Per finire ha preso il via, fra le gare che vedevano coinvolti i nostri portacolori, quella riservata alla cadette.
Caterina Moroni e Cecilia D'Aniello anche in questo caso hanno confermato di essere fra le migliori specialiste di questa disciplina della nostra regione, in particolare Caterina Moroni ha una volta di più disputato una gara da protagonista, giungendo ottima seconda al traguardo, mettendo così in carniere un piazzamento che la pone fra le candidate della nostra regione a disputare il Campionato italiano di questa disciplina a squadre.
Molto importante anche il nono posto fatto segnare da Cecilia D'Aniello, al primo anno nella categoria cadette, ma già a lottare per le posizioni vicine al podio.

Nella sezione risultati tutte le classifiche delle gare di Ancona ed Imola