NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

giovedì 23 giugno 2011

PRIMATI PERSONALI PER I PORTACOLORI DELL'ATHLETIC RIMINI AL MEETING DI SAN MARINO





Alcune immagini della trasferta ad Orvieto, in occasione dei Campionati Italiani Libertas


San Marino, 22 giugno

Periodo intenso di gare questo della seconda metà di giugno, con impegni anche infrasettimanali, come quello andato in scena mercoledì 22 giugno nello Stadio Olimpico di Serravalle, a San Marino.

Impegnati per la Libertas Rimini Giada Dobori e Lorenzo Pesaresi, entrambi appartenenti alla categoria allievi, ed entrambi schierati al via dei 100 metri.

Giada Dobori era alla ricerca di un nuovo miglioramento del proprio limite sulla distanza, ed ha mancato di poco l'obiettivo, il suo 13"29 infatti dista solo 7 centesimi dal suo primato personale.

Per Pesaresi un rientro positivo dopo un periodo di problemi fisici, il "crono" di 12"89 è da registrare alla luce del periodo di riposo forzato, l'importante era che il ragazzo non accusasse fastidio.

Impegnati a San Marino anche tre portacolori dell'Olimpia Amatori Rimini, Roberto Balducci, Sergio Pesaresi e Mohamed Zouhid.

I primi due, master appartenenti alla fascia di età degli over 50, si sono portati ai blocchi dei 100 metri Balducci, che ha chiuso la prova in 13"38, e dei 400 metri Pesaresi, che ha percorso l'anello della pista in 1'02"85.

Dal canto suo Zouhid, al via dei 400 metri, ha pagato nel finale una parte centrale di gara corsa molto velocemente, e che l'ha fatto chiudere in 52"21, tempo lomtano più di mezzo secondo dal suo primato personale.

Presenti a San Marino anche due portacolori dell'Athletic Rimini, Davide Lazzari e Federico Peddis, approdati entrambi ai loro nuovi limiti personali.

Lazzari ha letteralmente demolito il suo precedente primato sui 400 metri, portandolo da 54"70 a 53"94, avvicinando l'elite regionale di questa gara fra gli allievi, mentre Federico Peddis, anche lui appartenente alla categoria allievi, ha fissato in 13"41 il suo nuovo primato.