NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 4 luglio 2011

SIMONE BUFFONI ED ELENA BORGHESI, PODI DI BRONZO AL FERRARAMEETING

Simone Buffoni





Ferrara, 30 giugno - FERRARAMEETING



Nuova gara in pista per Simone Buffoni dopo il sorprendente successo ottenuto nei 100 metri ai Campionati Italiani Libertas di Orvieto.


Il talentuoso velocista approdato all'atletica dal calcio, dopo l'11"55 siglato in terra umbra, ha fissato a Ferrara un altro ottimo "crono", un 11"62 che gli è valso il terzo posto sul podio fra gli allievi, e la conferma di avere tutte le carte in regola per battagliare con i vertici regionali della specialità nella sua categoria.


Il suo tecnico, Elena Borghesi, ha vestito una volta di più quelli di atleta, dimostrando di essere ancora competitiva, anche se nel finale di gara qualche allenamento in meno che il sempre più impegnativo ruolo di "coach" le toglie, non le ha permesso di rimanere agganciata al treno di testa.


Per lei all'arrivo un tempo di 2'22"16, che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio nel settore assoluto.


Presenti a Ferrara anche due discoboli di casa allo stadio Romeo Neri di Rimini durante gli allenamenti settimanali, Andrea Mini e Nicola Ferroni, il primo di casacca Olimpus San Marino, il secondo tesserato per la Fratellanza Modena.


Impegnati in gara rispettivamente fra assoluti ed allievi, hanno dominato le rispettive competizioni, grazie a due bordate misurate 42,30 metri (primato personale) quella di Mini, e 47,58 metri quella di Ferroni.


Al primato personale anche i due portacolori dell'Athletic Rimini Davide Lazzari e Federico Peddis, entrambi al via dei 100 metri fra gli allievi, che hanno chiuso il loro sprint nei tempi di 12"38 e 13"28.


Sfortunato nella sua collocazione nell'esterna sesta corsia, Mohamed Zouhid non ha avuto punti di riferimento che gli suggerissero che fosse partito un po' piano, per cui si è trovato a dover rincorrere un "crono" che non poteva più essere al limite del primato personale; al traguardo il timer ha fissato per lui 52"48.


Nella sezione risultati tutte le classifiche