NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

martedì 10 aprile 2012

OTTIMO BILANCIO INVERNALE DI GARE

PER LA LIBERTAS RIMINI UN INVERNO DA FESTEGGIARE CON DUE SQUADRE APPRODATE AI CAMPIONATI ITALIANI DOPO 13 ANNI!

Marzo è il mese che per l’atletica rappresenta il momento del bilancio della stagione invernale di gare, dipanatesi fra quelle all’aperto di corsa campestre e quelle indoor sulle piste al coperto.
Malgrado le difficoltà connesse con la disputa di allenamenti su un impianto disastrato come quello di Rimini, gli atleti della Libertas Rimini hanno saputo raccogliere ottimi risultati, sia a livello individuale che di squadra, grazie al loro impegno nella preparazione sotto la guida di Elena Borghesi, Stefano Casali e Demetrio Bonell Mora.
Dopo 13 anni la società riminese è riuscita a schierare due formazioni allievi ai Campionati italiani, manifestazioni alle quali è possibile accedere soltanto se si è stati in grado di superare delle fasi di qualificazione, o se si sono ottenuti tempi e misure di valore.
E così domenica 15 febbraio ad Ancona la staffetta 4x200 metri allievi composta da Davide Lazzari, Lorenzo Pesaresi, Luca Bolognini e Simone Buffoni si è tolta la soddisfazione di essere presenti ai Campionati italiani di categoria indoor, fissando con l’ottimo “crono” di 1’36”91 il nuovo record sociale.
Soltanto due settimane dopo, il 4 marzo a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, Caterina Moroni, Martina Ugolini e Laura Agostini, hanno preso parte ai Campionati italiani di società di corsa campestre, riconsegnando alla Libertas Rimini una prestigiosa partecipazione ad una rassegna tricolore di cross con una squadra del settore allieve.
La settimana successiva, domenica 11 marzo, a Firenze, altro risultato da incorniciare, con il titolo italiano Libertas di corsa campestre conquistato da Susi Frisoni fra le over 50, al termine di una gara autoritaria condotta sempre al comando.
E per finire, ma cronologicamente datato vera e propria apertura delle gare invernali, come non citare l’eccellente risultato messo in carniere il 15 gennaio nell’impianto indoor di Ancona da Federica Giovanardi, classe 1996, campionessa regionale di salto in lungo 2011, che alla prima gara nella categoria allieve, ha subito ottenuto nel salto in lungo l’ottima misura di 5,22 metri, che le è valso il “pass” per i Campionati italiani di categoria, che si disputeranno a settembre a Firenze.