NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 30 aprile 2012

PER MATILDE BUDA E FEDERICA LAZZARI VITTORIA E PRIMATO PERSONALE A MASSALOMBARDA

Ancora ottimi risultati per i nostri portacolori, questa volta ottenuti il 28 e 29 aprile a Massalombarda, in occasione dei Campionati provinciali individuali giovanili.
Matilde Buda, classe 1998, ha ottenuto uno splendido successo nel lancio del martello cadette, grazie ad una bordata misurata 34,12 metri, che oltre a darle il nuovo primato personale, la colloca ai vertici delle graduatorie regionali della specialità.
Impegnata anche nella pedana del getto del peso, la forte lanciatrice riminese ha colto un buon secondo posto, grazie alla misura di 9,19 metri.
Alla vittoria ed al primato personale è approdata anche Federica Lazzari, al via dei 300 metri piani, gara nella quale ha fissato l'ottimo crono di 44"4, che l'ha vista conquistare la prima piazza al termine di una imperiosa rimonta sul rettilineo finale.
Doppietta di terzi posti per Francesco Lugli, il primo dei quali messo in carniere nella competizione dei 300 metri piani, dove con 41"7 ha letteralmente demolito il suo precedente limite personale di 43"48.
In pedana anche nel salto triplo, Lugli, malgrado la stanchezza ancora nelle gambe della gara precedente, ha saputo difendersi, cogliendo la medaglia di bronzo grazie ad un triplo balzo misurato 10,61 metri.
Al primo anno di categoria fra le cadette, e da poco approdata all'atletica, si è subito comportata egregiamente anche Aurora Marras, quinta nel salto in alto con il nuovo "personale" di 1,30 metri, ed in grado di salire sul terzo gradino del podio nel lancio del martello, dove all'esordio in questa difficile specialità, ha saputo far planare l'attrezzo a 13,94 metri.
Sul podio a 6 di Massalombarda è salito anche Javier Abellan, progredito alla grande nel lancio del disco, dove con 21,50 metri ha colto il sesto posto di classifica, ed ha migliorato il proprio limite personale di più di sei metri.
Lo stesso Abellan ha dato il suo contributo alla classifica di società della Libertas, portandosi anche in pedana nel lancio del giavellotto, che ha fatto atterrare a 10,90 metri dall'asse di battuta.
Infine Diego Paolini, esordiente nelle gare in pista, ha subito fatto vedere delle buone qualità anche nelle gare veloci, dopo essere stato impegnato in inverno nelle corse campestri: a Massalombarda ha chiuso l'impegnativa prova sui 300 metri piani in 44"8, piazzandosi al settimo posto complessivo, secondo fra quelli al primo anno di categoria.