NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

venerdì 19 giugno 2009

MARTININI,TASSANI,BORANGA E RIBONI CAMPIONI ITALIANI MASTER

19 giugno, prima giornata dei Campionati italiani individuali master a Cattolica, e subito cinque titoli nazionali per l'Olimpia Amatori Rimini.
Doppietta per il "giovincello" over 95 Mario Riboni, sempre protagonista nel getto del peso e nel lancio del disco; in questa occasione le misure vincenti sono state rispettivamente 5,66 e 15,63 metri.
Sempre in "pole position" nei salti Lamberto Boranga, che nel lungo over 65 non ha avuto soverchie difficoltà a mettere in fila tutti i suoi avversari grazie ad un miglior balzo misurato 4,91 metri.
Successo di misura ed ampiamente meritato per Giuseppe Tassani, che fra gli over 70, ha prevalso grazie alla misura di 34,40 metri, soli 7 centimetri in più del secondo classificato, Paolo Morandi.
Spettacolo è sempre quello fornito in gara da Moreno 'Cico' Martinini, che questa volta ha inserito il turbo nei 5000 metri quando mancavano 500 metri all'arrivo, e nulla ha potuto il suo avversario più ostico Claudio Ubaldi; per Martinini il successo fra gli over 45 è venuto con il "crono" di 16'25"45.
Nella stessa gara molto bravo anche Carlo Bisaccioni, sesto in 18'10"47, che nell'ultimo giro ha risucchiato quattro avversari, memore dei suoi trascorsi da mezzofondista veloce.
In gara a Cattolica anche Sergio Pesaresi e Stefano Vincenzi, entrambi appartenenti alla categoria degli over 50, che si sono classificati rispettivamente nono Pesaresi nei 400 metri con 1'01"05 e decimo Vincenzi nel salto in lungo con la misura di 4,39 metri.