NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

mercoledì 20 aprile 2011

MARCELLO MARZOLA, SUCCESSO E PRIMATO PERSONALE NEL SALTO IN LUNGO

Si sono svolte a Misano Adriatico fra lunedì 18 e martedì 19 aprile le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera, che hanno visti impegnati nella prima giornata gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, e nella seconda giornata quelli delle scuole secondarie di 2° grado.

Presenti alcuni dei nostri tesserati, di cui riportiamo di seguito il resoconto dei risultati.

Citazione particolare la merita Marcello Marzola, classe 1997, che si è aggiudicato la gara di salto in lungo con l'ottima misura di 5,04 metri, che rappresenta il suo nuovo primato personale.

Buona anche la prestazione nei 100 metri, dove ha chiuso sesto con il "crono" di 10"6.

Marzola ha dato un utilissimo contributo anche al secondo posto conquistato dalla staffetta 4x100 metri della sua scuola, la "Marvelli" di Rimini, che ha fatto segnare al traguardo il tempo di 54"5.

Sempre per quanto riguarda le gare relative alle scuole medie di 1° grado, molto brava è stata Chiara Giuliani, anche lei nata nel 1997 ed anche lei studentessa della "Marvelli", seconda nei 100 metri con 11"3, e sesta nel salto in lungo con 3,75 metri.

Nella prima giornata di gare c'erano altri due nostri giovani portacolori impegnati, entrambi nati nel 1998, Elisa Arcangeli ed Alessandro Corona.

Elisa Arcangeli si è piazzata quarta nei 1000 metri con 3'50"5, e 14^ nel salto in lungo con 3,45 metri.

Dal canto suo Corona si è classificato 9° negli 80 metri con 11"1, ed 11° nel salto in lungo con 3,79 metri, risultato quest'ultimo che rappresenta il suo nuovo primato personale. Inoltre Alessandro Corona è stato schierato dalla sua scuola, la media "Miramare" di Rimini, come frazionista nella stafetta 4x100 metri, che ha chiusa quinta con 55"4.

Per quanto riguarda la classifica fra le scuole medie di 1° grado, la "Marvelli" di Rimini si è classificata prima fra i maschi, per cui Marcello Marzola sarà fra i protagonisti di questa formazione che accede alla finale regionale che si svolgerà il 10 maggio a Comacchio, in provincia di Ferrara.

Martedì 19 aprile, sempre a Misano, si sono svolte le gare relative alle scuole secondarie di 2° grado, le cosiddette scuole medie superiori, nelle quali erano impegnati per i nostri colori Lorenzo Pesaresi fra gli allievi, e Cecilia Del Prete fra le junior, nati rispettivamente nel 1995 e nel 1993.

Pesaresi si è classificato 2° nel salto triplo con 11,72 metri, misura non lontana dal primato personale di 11,79 metri siglato quest'inverno nelle gare indoor, classificandosi inoltre quarto nei 100 metri con 12"5.

Cecilia Del Prete, studentessa del Liceo Classico "Giulio Cesare", si è aggiudicata la gara dei 100 metri con 14"6, classificandosi seconda nel salto in lungo con 3,96 metri.

In gara anche Nicola Ferroni, classe 1994, tesserato in questa stagione con la Fratellanza Modena, ma cresciuto nelle fila dell'Atletica Libertas Rimini, che si è messo in grande evidenza con l'eccellente misura di 49,96 metri, siglata nel lancio del disco, che gli ha dato la vittoria ed il nuovo primato personale.

Per Ferroni anche un buon quarto posto nel salto in alto con 1,68 metri.

Sia Pesaresi che Ferroni hanno contribuito con i loro risultati al successo del "Serpieri" di Rimini, che accede quindi alla finale regionale di Modena del 6 maggio con gli studenti della sua squadra, fra cui appunto Pesaresi e Ferroni.