NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

mercoledì 27 aprile 2011

PRIME GARE DI STAGIONE A MODENA PER PESARESI, TENTONI E FERRONI

Si sono svolte a Modena lunedì 25 aprile le gare relative alla XXIII^ edizione del "Trofeo Liberazione", una manifestazione regionale che ormai da diversi anni fa da apertura alla stagione delle gare in pista all'aperto, anche se già si sono svolte alcune manifestazioni a livello provinciale e studentesco.

Gare affollatissime e già di buon contenuto tecnico, a cominciare dai 100 metri maschili, con ben 98 concorrenti classificati, 7 dei quali scesi sotto l'importante muro degli 11 secondi (cronometraggio elettrico).

Proprio in questa gara era presente anche il nostro portacolori Lorenzo Pesaresi, al primo anno nella categoria allievi, che ha chiuso nel "crono" di 12"53.

Spostatosi successivamente nella pedana del salto in lungo, Pesaresi è andato vicino al proprio primato personale, fissando con 5,41 metri un risultato che è andato a soli quattro centimetri dalla misura fatta segnare il 15 gennaio nell'impianto indoor di Ancona.

All'esordio nelle gare ufficiali Giacomo Tentoni, classe 1994 e quindi al secondo anno fra gli allievi, a Modena si è cimentato nel doppio impegno fra le pedane del getto del peso e del lancio del disco, gare dove ha fatto segnare come migliori misure rispettivamente 11,61 e 25,77 metri.

Impegnato nelle stesse due pedane Nicola Ferroni, anche lui nato nel 1994, tesserato per la Fratellanza Modena, ma cresciuto atleticamente nell'Atletica Libertas Rimini, che ha colto il secondo posto nel lancio del disco con la misura di 48,99 metri, ed il terzo nel getto del peso con 14,21 metri.

Nella sezione risultati tutte le classifiche delle gare di Modena