NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

sabato 30 aprile 2011

GIADA DOBORI "DEMOLISCE" IL SUO PRIMATO PERSONALE NEI 100! ..ED ELENA BORGHESI VINCE I 1500!

Prima uscita stagionale per le gare in pista e primi ottimi risultati per i nostri giovani atleti, impegnati sabato 30 aprile sulla pista e le pedane dello Stadio Olimpico di Serravalle, a San Marino, in occasione della 14^ edizione del "Meeting di Primavera".

Bravissima Giada Dobori che, nei 100 metri, classificandosi terza fra le allieve, ha letteralmente "demolito" il suo primato personale, portandolo da 13"81 a 13"44, raccogliendo meritatamente i frutti della sua onnipresenza agli allenamenti settimanali.

Buon esordio anche per Veronica Margotti, al traguardo dei 100 in 15"03, junior al primo anno di categoria, da non molto approdata all'atletica, proveniente dall'equitazione, in attesa di vederla a breve nelle gare con gli ostacoli.

Ottimo "battesimo agonistico" sui 100 metri quello di Simone Buffoni, classe 1995, calciatore a cui piace anche fare atletica, e che si è subito rivelato di grandi qualità: il suo esordio a San Marino con 11"98 la dice lunga sulle potenzialità di questo ragazzo.

Prestazione molto valida anche quella messa a segno da Giacomo Tentoni nel getto del peso, il quale, pur appartenendo alla categoria allievi essendo nato nel 1994, ha dovuto lanciare l'attrezzo da 7,260 chili invece di quello da 5 chili previsto per la sua età, ma malgrado questo non ha affatto sfigurato piazzando una bordata misurata 9,31 metri.

Oltre ai giovani portacolori dell'Atletica Libertas Rimini, erano impegnati anche alcuni atleti dell'Olimpia Amatori Rimini, Moreno "Cico" Martinini, Mohamed Zouhid, Roberto Balducci e Sergio Pesaresi.

Martinini, master appartenente alla categoria MM45, ha dominato la gara dei 5000 metri, e senza alcun timore reverenziale, e sotto una pioggia aumentata di intensità nel corso dei 12 giri e mezzo, ha messo in fila tutti i suoi avversari, chiudendo nel tempo di 16'33"64.

Dal canto suo Zouhid, ventitreenne all'esordio sui 400 metri, gara di difficile interpretazione tattica, ha subito individuato la giusta distribuzione dello sforzo, fissando un buon 52"87 all'arrivo.

Infine i due "over 50" Roberto Balducci e Sergio Pesaresi, si sono confermati una volta di più "sempreverdi", ottenendo i buoni riscontri cronometrici di 13"46 Balducci sui 100 metri, e 1'01"89 Pesaresi sui 400 metri.

Una citazione finale di merito va sicuramente ad Elena Borghesi, che, oltre ad aver contribuito agli ottimi risultati di Dobori, Margotti, Buffoni e Zouhid, atleti che segue sul campo a Rimini e che erano presenti a San Marino, ha trovato anche il modo di gareggiare in apertura della manifestazione, aggiudicandosi la gara dei 1500 metri con il tempo di 4'57"61.

Nella sezione risultati tutte le classifiche