NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

mercoledì 15 febbraio 2012

DOPO 13 ANNI FESTEGGIAMO DI NUOVO UNA STAFFETTA LIBERTAS AGLI ITALIANI

La staffetta 4x100 allieve della Libertas Rimini del 1999


Sono passati 13 anni, sembra ieri... quando sulla pista di Imola il quartetto delle allieve della Libertas Rimini vinse fissando un eccellente 50"6 che gli valse il "minimo" per partecipare ai Campionati italiani di categoria.

Il magico quartetto era composto da Valentina Mussoni, Gloria Bartoli, Tania Piergallini ed....Elena Borghesi.

Quest'ultima, insieme a Stefano Casali, ed a tutto lo staff tecnico della Libertas ha potuto gioire a distanza di diversi anni, per la conquista del "pass" per i Campionati italiani di una formazione di staffetta, questa volta la 4x200 allievi, composta da Davide Lazzari, Lorenzo Pesaresi, Luca Bolognini e Simone Buffoni, in grado di fissare i cronometri su un ottimo 1'37"37, in occasione del meeting nazionale disputato mercoledì 15 febbraio al palaindoor di Ancona.

Dopo aver viste annullate le riunioni del 2, 5, 8 e 12 febbraio, dove era in programma questa gara, i quattro staffettisti Libertas hanno colto l'unica ed ultima "chance" per accedere ai nazionali, ed a questo punto saranno fra le formazioni in pista domenica 19 febbraio nel capoluogo marchigiano per i Campionati italiani indoor allievi.

E non è detto che siano solo loro i portacolori della Libertas Rimini presenti ai nazionali allievi di Ancona: giovedì 16 febbraio a Fermo saranno in gara Simone Buffoni, che gareggerà nei 60 metri, e Federica Giovanardi, in pedana nel salto in lungo.

Buffoni ha già corso la distanza breve in questa stagione, fermando i cronometri su uno stagionale di 7"32, distante soli 2 centesimi dal minimo, mentre Federica Giovanardi, con il 5,22 metri fissato nel primo salto in lungo 2012, all'esordio nella categoria allieve, ha già staccato il biglietto per partecipare agli italiani all'aperto, ma le mancano soli 8 centimetri per potersi schierare in pedana anche nella rassegna nazionale indoor del prossimo fine settimana ad Ancona.