NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 20 febbraio 2012

UNA GIORNATA DA RICORDARE!

Bravissimi! Non si può che definirli così i nostri quattro staffettisti della 4x200 metri, che nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, nel corso dei Campionati italiani allievi indoor disputati presso il Palas Marche di Ancona, hanno saputo superarsi, riscrivendo dopo soli quattro giorni il primato sociale di questa gara, portandolo da 1'37"37 ad un eccellente 1'36"91, che gli è valso l'undicesimo posto nella graduatoria finale fra le diciannove formazioni iscritte.

Davide Lazzari, Lorenzo Pesaresi, Luca Bolognini e Simone Buffoni hanno saputo "domare" l'inevitabile emozione che può prendere nel momento della disputa di una gara così importante, esprimendosi al meglio delle loro potenzialità, per una "prova d'orchestra" in una cui ognuno ha fatto perfettamente la sua parte.

Considerando che soltanto la settimana scorsa si pensava di affrontare la gara di "ricerca del minimo", fissato dalla Federazione in 1'40"14, come uno scoglio non così facile da raggiungere, l'1'36"91 assume ancora più significato, e conferma gli enormi progressi fatti registrare negli ultimi mesi da questi ragazzi.

Giornata estremamente importante dal punto di vista tecnico, ma, lasciatemelo dire, giornata altrettanto piacevole per come è stato vissuto l'evento, con diversi compagni di squadra, amici e genitori dei ragazzi in gara che sono voluti andare ad Ancona per tifarli, portando al seguito l'originale cartellone con dediche di tutti che compare nella galleria fotografica.

Spirito di gruppo che ha avuto modo di esprimersi anche nella "pizzata" post-gara organizzata a Rimini nella stessa serata di domenica (anche questa nella galleria fotografica), che ha inteso festeggiare, oltre all'ottimo risultato degli staffettisti, anche la prima occasione in cui la loro "coach" Elena Borghesi è riuscita a portare ad un'edizione di Campionati italiani in pista dei suoi atleti.


GRAZIE RAGAZZI!!!


Nella sezione risultati la classifica della 4x200 metri allievi

Nella sezione video le immagini della gara