NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

venerdì 17 febbraio 2012

TUTTI AD ANCONA A TIFARE PER LA 4x200 ALLIEVI!

E' stato un traguardo inseguito per diverse settimane, con gare che "saltavano" a causa della neve, e che sembravano rendere irragiungibile un "minimo" che era sicuramente alla loro portata!

Nell'ultimo tentativo a disposizione, il recupero infrasettimanale del 15 febbraio di un meeting messo in piedi proprio per consentire agli atleti di provare a fissare tempi e misure utili ad accedere ai Campionati italiani, il nostro magico quartetto di velocisti targato Lazzari, Pesaresi, Bolognini, Buffoni, ha legittimato con l'ottimo tempo di 1'37"37 la sua partecipazione alla rassegna nazionale dorica.

A questo punto, della serie "l'appetito vien mangiando", domenica 19 febbraio alle 17 il loro intento sarà sicuramente prima di tutto quello di migliorarsi cronometricamente, e poi magari anche di avvicinarsi alla zona podio, impresa non facile visti i tempi delle formazioni iscritte.

Intanto giovedì 16 febbraio a Fermo Simone Buffoni e Federica Giovanardi, il primo già con il lasciapassare in tasca per la 4x200, la seconda già assicuratasi la partecipazione ai Campionati italiani all'aperto, hanno fatto l'ultimo tentativo di conseguire il "minimo" nelle loro gare individuali per gli italiani individuali allievi di questo fine settimana.

Simone Buffoni ha corso i 60 metri in 7"36, ottimo tempo, ma che dista 6 centesimi dal 7"30 richiesto dalla Fidal, mentre Federica Giovanardi si è piazzata seconda con un balzo di 5,02 metri, anche per lei misura non sufficiente per scendere in pedana agli italiani (era richiesto 5,30 metri).

Cambiando scenario, ed andando ai fangosi terreni del cross, è stato confermato dalla Fidal regionale che la classifica di società del Campionato di corsa campestre per il settore assoluto, viene definita dal risultato dell'unica prova disputata a Scandiano il 15 gennaio.

Per cui la squadra allieve composta da Caterina Moroni, Martina Ugolini e Lucia Ioli, oltre ad essersi piazzate quarte nella graduatoria di squadra, acquisiscono il diritto a partecipare ai Campionati italiani di società di corsa campestre, che si disputeranno domenica 4 marzo a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.