NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 20 febbraio 2011

CATERINA MORONI AL SUCCESSO NEL CROSS DI MODENA. SUL PODIO ANCHE VITTORIO MARINI, SARA MORETTI ED ELISA ARCANGELI

Confermando lo splendido momento di forma che sta attraversando Caterina Moroni, classe 1996 e quindi appartenente alla categoria cadette, si è andata ad aggiudicare la terza prova di cross dei campionati di società giovanili, andata in scena domenica 20 febbraio nello splendido scenario del Parco Ferrari di Modena.
Con una prova autoritaria che l'ha vista dominare la competizione fin dall'inizio, la giovane atleta della Libertas ha ritenuto di seguire la tattica di gara del babbo Ugo, che poco prima aveva sgretolato la resistenza di tutti i suoi avversari vincendo la gara master fra gli over 50.
Caterina ha così messo in carniere un'importantissima vittoria, che fa seguito ai secondi posti di Imola e Correggio, e che a questo punto la rendono quasi certa dell'inserimento nella squadra regionale che il prossimo mese andrà a disputare i Campionati italiani di corsa campestre.
Fra l'altro Caterina Moroni dovrebbe essere praticamente sicura anche di essere una delle titolari del posto in squadra sui 1000 metri, in occasione del Promoindoor che si svolgerà a Modena il 13 marzo.
Un buon passo avanti per la convocazione ai Campionati italiani di cross l'ha fatto anche Vittorio Marini, nato nel 1996 come Caterina Moroni, che ha disputato una gara da vero protagonista, lottando fino all'ultimo metro per le posizioni di vertice, cogliendo in un'appassionante volata finale un terzo posto di grande valore che, dopo il sesto posto della prova di Correggio del 23 gennaio, ne potrebbe legittimare l'inserimento in squadra se domenica 5 marzo ai campionati regionali individuali di questa disciplina, si confermerà sulle prestazioni delle ultime settimane.
Bravissime nella gara riservata alle ragazze Sara Moretti ed Elisa Arcangeli, entrambe nate nel 1998, che hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto, in una gara caratterizzata dall'elevato numero di classificate, ben 94.
Per Sara Moretti, dopo i successi di Imola e Correggio, comunque un'ottima prestazione considerando il fatto che nelle ultime settimane non è stata assistita da buone condizioni di salute.
Elisa Arcangeli dal canto suo ha una volta di più confermato il salto di qualità espresso negli ultimi mesi, con una confidenza con le posizioni di vertice che ormai le è abituale.
Nella gara ragazzi Matteo Ricci si è classificato al 18° posto, un po' prudente nelle battute iniziali, forse non del tutto a posto dopo qualche malanno di stagione patito nelle ultime settimane.
Da rimarcare anche il successo nella gara master over 45 di Susi Frisoni, mamma di Martina Ugolini, atleta della categoria allieve della Libertas Rimini, che ha una volta di più confermato il suo feeling per il cross, ed il quarto posto fra le over 55 di Loredana Dolci, mamma di Elena Borghesi, fuori dal podio per un soffio.
Nella sezione risultati tutte le classifiche