NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 6 febbraio 2011

GIOVANI E TECNICI IMPEGNATI IN GARA NEL FINE SETTIMANA APPENA TRASCORSO

Un fine settimana fitto di impegni agonistici quello appena trascorso del 5 e 6 febbraio.
Andiamo con ordine.
Sabato pomeriggio a Parma si sono svolte le gare relative ai Campionati regionali indoor open con inserite anche gare di specialità, ed in cui era presente Caterina Moroni, atleta del 1996, al secondo anno nella categoria cadette, allineata ai nastri di partenza dei 1000 metri, dove è giunta quarta in 3'17"71, seconda atleta della regione.
Il risultato è particolarmente importante perchè era la prima di due prove valide per definire la rappresentativa regionale, composta da tre maschi e tre femmine, che il 13 marzo andrà a gareggiare nei 1000 metri a Modena, in occasione del Promoindoor 2011; la seconda prova utile per definire la "tripletta" di cadette della nostra regione al via di questa gara sarà il raduno che si svolgerà a Modena il 26 febbraio.
Sempre sabato pomeriggio, ma nell'impianto indoor di Ancona, erano impegnati altri giovani atleti della Libertas Rimini, Lorenzo Pesaresi, Giada Dobori, Eva Baldarelli e Veronica Margotti.
Lorenzo Pesaresi, allievo al primo anno di categoria nato nel 1995, si è cimentato nuovamente nel salto triplo in questo inizio di 2011, facendo segnare una miglior misura di 11,43 metri, nella pedana dove l'azzurro Fabrizio Donato ha fatto registrare l'eccellente misura vincente di 17,03 metri.
Le tre velociste Dobori, Baldarelli e Margotti hanno invece affrontato l'impegno del giro di pista sui 200 metri, fermando i cronometri rispettivamente su 28"16, 32"08 e 32"51.
Per Baldarelli e Margotti un utile esordio indoor su questa distanza, mentre per l'allieva Giada Dobori, classe 1994, è da evidenziare il sensibile miglioramento cronometrico rispetto al 28"73 fatto segnare lo scorso anno all'aperto.
Domenica mattina sui prati di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, sono andate in scena le gare della seconda prova dei Campionati di società di corsa campestre, che ha visto al via anche Elena Borghesi, in forza da questo anno nell'Atletica Lugo, e Romina Ridolfi, tesserata per l'Atletica 85 Faenza, impegnate nell'Atletica Libertas Rimini dal punto di vista tecnico.
Entrambe si sono classificate al settimo posto, Elena Borghesi nel cross corto di 4 chilometri, e Romina Ridolfi in quello lungo di 6 chilometri. Nella gara della Borghesi da segnalare anche il 17° posto di Susi Frisoni, mamma di Martina Ugolini, giovane mezzofondista della società appartenente alla categoria allieve.