NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

martedì 22 febbraio 2011

CECILIA D'ANIELLO VINCE I REGIONALI STUDENTESCHI DI CROSS E SI QUALIFICA PER I NAZIONALI


Cecilia D'Aniello in occasione del cross di Correggio

Limpido e meritato successo di Cecilia D'Aniello nella finale regionale dei Campionati studenteschi di corsa campestre, disputata martedì 22 febbraio a Riccione.


La giovane atleta, nata nel 1997 ed appartenente alla categoria cadette, veniva da un eccellente quarto posto conseguito il 23 gennaio a Correggio nel corso della seconda prova dei Campionati di società di cross giovanili Fidal, dove si era confrontata anche con atlete di un anno più grande, dopodichè la scorsa settimana era stata fermata da una fastidiosa forma influenzale che le ha impedito di prendere parte domenica scorsa al cross di Modena, terza prova del Campionato di società, dove avevamo gioito per lo splendido successo di Caterina Moroni.


Cecilia a breve distanza di tempo dal suo malanno è riuscita lo stesso a schierarsi al via della finale regionale studentesca di questa disciplina, con tutte le incognite delle sue condizioni fisiche.


Ed invece la grintosa mezzofondista della Libertas ha messo in fila tutte le sue avversarie chiudendo la prova con una manciata di secondi di vantaggio ed andando così a conquistarsi la qualificazione per la finale nazionale degli studenteschi di cross, che si svolgeranno il 20 marzo.
Nella sezione risultati la classifica della gara cadette vinta da Cecilia D'Aniello