NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

giovedì 5 maggio 2011

DOPPIETTA DI ALESSANDRO CORONA FRA 60 METRI E SALTO IN LUNGO!

Verrebbe da dire: pochi ma buoni! Questa potrebbe essere la sintesi della partecipazione dei giovani portacolori dell'Atletica Libertas Rimini alla seconda fase dei Campionati di società ragazzi/e-cadetti/e, svoltasi mercoledì 4 maggio a Cattolica.


Cinque gli atleti presenti, e sei i podi messi in carniere, con tre splendidi successi.


A siglare la doppietta di vittorie è stato Alessandro Corona, nato nel 1998 e quindi appartenente alla categoria ragazzi, il quale è stato il più bravo di tutti sia nei 60 metri che nel salto in lungo, dove ha impreziosito i suoi risultati siglando i nuovi limiti personali, 8"1 nei 60 metri, e 4,03 metri nel salto in lungo.


Il terzo successo per l'Atletica Libertas Rimini è venuto per merito di Marcello Marzola, anche lui approdato al nuovo limite personale, in questo caso sugli 80 metri cadetti, fissato nell'importante "crono" di 9"8.


Marcello Marzola è salito nuovamente sul podio nel salto in lungo, dove il 4,71 metri fatto segnare come miglior misura, gli è valso il terzo gradino.


All'esordio nelle gare di atletica ha subito brillato Davide Versiglia, nato nel 1997 come Marzola, che, sempre negli 80 metri, si è piazzato ottimo secondo, con il tempo di 9"9.


Un eccellente secondo posto è venuto anche da Matilde Buda nel getto del peso ragazze: la tredicenne lanciatrice ha scagliato la palla da 2 chili a 9,36 metri, misura che le è valsa il nuovo primato personale.


Primato personale che Matilde Buda ha fissato anche nei 60 metri, gara nella quale ha chiuso con 9"3, per un nono posto di classifica.


Infine nella pedana del lancio del disco cadetti era impegnato Javier Abellan Lloret, che ha fatto atterrare l'attrezzo da 1 chilo e mezzo a 15,68 metri, piazzandosi al quinto posto in graduatoria.

Nella sezione risultati tutte le classifiche