NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

venerdì 6 maggio 2011

LORENZO PESARESI TERZO NEL SALTO TRIPLO ALLA FINALE REGIONALE DEGLI STUDENTESCHI, E NICOLA FERRONI SUPERA I 50 METRI NEL DISCO

La stagione delle gare in pista entra nel vivo, ed anche le gare studentesche si ritagliano uno spazio nel calendario.

Venerdì 6 maggio a Modena sono andate in scena le competizioni della Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, che hanno visto impegnati gli studenti di tutte le scuole che hanno acquisito il diritto di partecipare, avendo vinto le fasi di qualificazione provinciale.

Per il Liceo Serpieri di Rimini era presente fra gli altri Lorenzo Pesaresi, portacolori dell'Atletica Libertas Rimini, e Nicola Ferroni, tesserato per la Fratellanza Modena.

Pesaresi ha colto un significativo terzo posto nel salto triplo con 11,62 metri, e si è piazzato 18° nei 100 metri con il tempo di 12"59.

Dal canto suo Ferroni ha dominato il lancio del disco, grazie ad una bordata misurata 50,20 metri, che rappresenta il suo nuovo primato personale, importante anche perchè abbatte un "muro" anche psicologico, oltrechè di misura.

Nicola Ferroni si è cimentato anche nel salto in alto, dove ha valicato la quota di 1,70 metri, per un quinto posto di classifica.


Nella sezione risultati le classifiche