NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

lunedì 18 febbraio 2013


LA SQUADRA ALLIEVE, AL SECONDO POSTO NEL CAMPIONATO DI SOCIETA’ REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE, STACCA IL “PASS” PER GLI ITALIANI DI CLUB DEL 10 MARZO
 
Meglio di così oggettivamente non potevano fare! Le nostre “crossiste” della squadra allieve Cecilia D’Aniello, Federica Lazzari e Caterina Moroni hanno conquistato il secondo posto nella classifica finale del campionato di società regionale di corsa campestre, dietro lo squadrone del Mollificio Modenese Cittadella, che si era aggiudicata anche la prima prova, disputata il 13 gennaio a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia.

Il risultato assume particolare significato perché consente alle tre ragazze di accedere alla finale nazionale del campionato di società che si disputerà il 10 marzo a Rocca di Papa, nei dintorni di Roma.

Il verdetto è venuto al termine della gara andata in scena domenica 17 febbraio a Bondeno, in provincia di Ferrara, nella quale Federica Lazzari, Caterina Moroni e Cecilia D’Aniello hanno chiuso i 3 chilometri di un impegnativo percorso rispettivamente in 8^, 11^ e 13^ posizione.

Sul fangoso tracciato di Bondeno era anche impegnata Elena Borghesi, la loro “coach”, al rientro alle gare dopo qualche problema fisico, che si è piazzata al nono posto.

Nello stessa giornata del 17 febbraio hanno visto il loro svolgimento anche le competizioni relative al campionato regionale individuale indoor cadetti/cadette, che hanno visto cimentarsi Beatrice Rossi e Benedetto Valentini, entrambi in qualificate ed affollatissime gare di salto in lungo, piazzatisi rispettivamente 32^ con 3,08 metri, e 40^ con 3,74 metri.