NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

giovedì 20 giugno 2013


 
A SAN MARINO ANNA CICOGNANI
SI MIGLIORA NEL SALTO IN LUNGO
Vicine ai primati personali Laura Savigni e Federica Giovanardi
Simone Vergara in finale nei 100
 Altro passo in avanti per Anna Cicognani nel salto in lungo! Dopo il 4,49 metri ottenuto il 5 giugno ad Imola in occasione del Memorial Cavulli, nuovo primato personale, la quindicenne allenata da Demetrio Bonell Mora si è ulteriormente migliorata a San Marino mercoledì 19 giugno, portandosi a 4,60 metri, in una gara in cui ha confermato il suo ottimo stato di forma, avendo saltato anche 4,58 e 4,56 metri, tutte misure superiori a quella del 5 giugno.
Nello stadio olimpico di Serravalle sono scese in pedana altri due “pezzi da 90” della Libertas Rimini, Laura Savigni e Federica Giovanardi, tutte e due nate nel 1996, e tutte e due già in possesso del “minimo” per gli italiani di categoria di ottobre, Laura nel getto del peso, nel lancio del disco e del martello, Federica nei 200 metri e nel salto in lungo.
A San Marino entrambe hanno sfiorato i loro primati personali, Laura ha fatto segnare 11,43 metri nel getto del peso, a soli 11 centimetri dal personale fissato l’11 giugno a Cesena, mentre Federica è balzata in buca al sesto salto nel lungo a 5,42 metri, a soli quattro centimetri dal 5,46 metri del 26 maggio a Caorle, che rappresenta la sua miglior misura in questa gara.
Sempre nel Titano erano impegnati Simone Vergara, molto bravo a conquistarsi una corsia nella finale dei 100 metri, dove ha chiuso in ottava posizione con il tempo di 11”65, esattamente lo stesso “crono” che gli aveva consentito di aggiudicarsi la sua serie di qualificazione.
In questa gara di sprint esordio per Thomas Angelini, al primo anno nella categoria allievi, al traguardo in 12”94, mentre in pedana nel salto in lungo cadette era impegnata anche Matilde Buda, una delle migliori martelliste della categoria cadette in Italia, che per divertirsi ha voluto fare compagnia alla sua compagna di club Anna Cicognani, facendo registrare un miglior salto di 3,45 metri.