NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 18 settembre 2011

IL RESOCONTO DEI REGIONALI INDIVIDUALI ALLIEVI-JUNIOR-PROMESSE DI MODENA

Ultimi scampoli della stagione agonistica 2011 a Modena fra sabato 17 e domenica 18 settembre.

In un calendario che al di là dei Campionati Italiani allievi, che vedranno impegnati fra un paio di settimane coloro che hanno conseguito il "minimo" per prendervi parte, quelle di Modena potrebbero essere state le ultime gare in pista di questa seconda parte dell'anno, a dire il vero abbastanza povero di appuntamenti, sia a livello provinciale che regionale.

Sabato sono stati impegnati Davide Lazzari nei 400 metri allievi, che ha chiuso il giro di pista in 54"23, per un nono posto di classifica complessiva fra le serie, e Lorenzo Pesaresi, quinto nel salto in lungo allievi, con un miglior salto misurato 5,41 metri.

Domenica era nuovamente impegnato Lorenzo Pesaresi, questa volta nella pedana del salto triplo, dove, con 11,36 metri, si è classificato al quarto posto, e Giada Dobori, al via dei 200 metri allieve, gara che l'ha vista chiudere 11^ con il "crono" di 28"67.

Presenti a Modena anche diversi atleti, ora nelle fila di altre società, che hanno militato nella Libertas Rimini nelle categorie giovanili, e che si sono tutti ben comportati.

Nicola Ferroni nel lancio del disco allievi si è piazzato secondo, grazie ad un lancio di 47,38 metri, ed andrà alla caccia di un risultato di prestigio in occasione dei Campionati italiani di categoria, che si svolgeranno a Rieti nel primo fine settimana di ottobre.

E poi ancora a Modena sono saliti sul secondo gradino del podio anche Matteo Mosconi, che nella categoria promesse, è stato d'argento sia nel salto in alto con 1,91 metri, che nel salto triplo con 12,88 metri, ed Anna Mirto, issatasi fino a 3 metri nel salto con l'asta, anche lei nel settore promesse.

Infine terzo posto per Alessio Spada nel salto con l'asta promesse, in grado di valicare quota 4,30 metri.