NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

venerdì 9 settembre 2011

SUL PODIO A MISANO DOBORI, ZOUHID, BOLOGNINI E BONELL MORA

Con le gare di settembre riprende la seconda parte della stagione agonistica, e si fanno le prime verifiche per capire quanto le settimane di agosto, più o meno vacanziere, possano avere inciso sulla condizione di forma.


I nostri atleti che si sono presentati sulla pista e le pedane dello Stadio Comunale di Misano giovedì 8 settembre hanno evidenziato già una discreta condizione alla ripresa, con diversi di loro in grado di salire su uno dei gradini del podio, o addirittura firmare un nuovo primato personale.


Per quanto riguarda la velocità, specialità che ha visto impegnati la maggior parte dei nostri giovani atleti, i primi a scendere in pista sono stati Luca Bolognini e Francesco Lugli negli 80 metri cadetti.


Soddisfazione per entrambi, con Bolognini a salire sul secondo gradino del podio, grazie al tempo di 10"27, e Lugli a fissare il suo nuovo limite personale sulla distanza con 10"51.


Sui 200 metri donne Giada Dobori ha portato a casa una buona medaglia d'argento, conquistata con una volata di 28"15, poco lontano dal suo primato personale.


Sulla stessa distanza ottimo comportamento di Mohamed Zouhid, terzo al traguardo fra i senior in 23"56, in grado nella prima gara di rientro dopo un infortunio di togliere un paio di decimo al suo personale.


Sempre sui 200 i tre allievi Davide Lazzari, Lorenzo Pesaresi e Federico Peddis hanno siglato rispettivamente i "crono" di 24"72, 25"94 e 27"85.


Lorenzo Pesaresi in effetti aveva nelle gambe un po' di stanchezza per la gara di salto in lungo conclusa poco prima, e la cui miglior misura per lui è stata 5,46 metri, che gli è valso il secondo posto in graduatoria fra gli allievi.


Molto determinata e ad un passo dal suo primato sulla distanza è stata Federica Lazzari, che nei 1000 metri cadette ha chiuso i due giri e mezzo di pista in 3'23"95.


Parlando degli atleti un po' più grandi di età non possiamo non citare il bel successo di Demetrio Bonell Mora, talentuoso saltatore cubano, che è balzato in buca nel lungo a 6,70 metri dall'asse di battuta, e che nelle prossime settimane entrerà ufficialmente nello staff tecnico dell'Atletica Libertas Rimini.


Due master dell'Olimpia Amatori Rimini erano impegnati a Misano, e come al solito hanno fatto la loro ottima figura.


Werter Corbelli, presidente della società pluricampionessa italiana a squadre, si è piazzato secondo nel getto del peso con la misura di 8,65 metri, mentre Sergio Pesaresi ha chiuso al terzo posto fra gli over 50 i 200 metri, con il tempo di 28"68.

Nella sezione risultati tutte le classifiche