NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 8 febbraio 2015

ONE DAY ONE NEWS
8 febbraio
 
ALL’ESORDIO NELLE GARE UFFICIALI
FRANCESCO “PIAZZA”… SUBITO UN OTTIMO SECONDO POSTO A FUSIGNANO
Sul podio anche Alessia Boldrini, Eleonora Sarti e Federica Campana
Appuntamento con la corsa su strada quello a cui hanno preso parte alcuni dei nostri giovani portacolori domenica 8 febbraio a Fusignano, nel ravennate.
Si trattava della prima tappa della stagione 2015 con il circuito “Promesse d Romagna”, minipodistiche dai tracciati lunghi dai 500 ai 1500 metri, e che vedono al via concorrenti di età compresa fra i 4 ed i 15 anni.
Esordio nelle gare agonistiche per Francesco Piazza, eclettico quattordicenne in grado di farsi valere in molte delle specialità dell’atletica leggera, che a Fusignano è giunto secondo, dovendo inchinarsi soltanto a Lorenzo Polverelli, un imolese di un anno più grande.
Nella gara femminile le sue coetanee Alessia Boldrini ed Eleonora Sarti hanno colto rispettivamente il terzo e quarto posto all’arrivo, in una gara che è servita per tenere allenate le qualità di resistenza, loro che hanno dimostrato di essere anche delle ottime velociste.
Molto brava anche Federica Campana che, nell’affollata partenza delle concorrenti nate fra il 2002 ed il 2004, ha saputo farsi valere malgrado una piccola distorsione patita in gara, giungendo al traguardo in settima posizione.