NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

domenica 22 febbraio 2015

ONE DAY ONE NEWS
22 febbraio
OTTIMO TERZO POSTO DI EDOARDO VISMARA NELLA CAMPESTRE REGIONALE DI IMOLA
Nelle gare indoor di Ancona in evidenza Daniele Liviero e Nicolò Ascari
Fine settimana del 21-22 febbraio contraddistinto dal doppio appuntamento con la prova regionale di corsa campestre di Imola ed il meeting nazionale giovanile indoor di Ancona.
Sul fangoso percorso imolese domenica 22 erano impegnati quattro nostri specialisti delle corse di resistenza, fra cui ha brillato Edoardo Vismara, dodicenne di grande talento, già laureatosi campione provinciale a dicembre, che ha nettamente migliorato il settimo posto che aveva colto fra i ragazzi il 18 gennaio a Scandiano, piazzandosi in questa occasione ottimo terzo.
Nelle altre partenze delle categorie giovanili i due fratelli Luca e Giorgia Vignali si sono piazzati rispettivamente 15^ fra i cadetti e 69^ fra le ragazze, mentre nelle gare del settore assoluto Giulia Villa ha chiuso la sua prova fra le allieve in 22^ piazza.
Nel palaindoor di Ancona si sono disputate fra sabato e domenica pomeriggio delle competizioni riservate alle categorie giovanili, che hanno visto mettersi in grande evidenza Daniele Liviero e Nicolò Ascari.
Il primo, classe 2003, e quindi passato da poche settimane nella categoria ragazzi, si è classificato quarto nel salto in alto con 1,28 metri, e quinto nei 600 metri con 1’49”60, risultando in entrambe le gare il migliore in graduatoria fra quelli al primo anno di categoria.
Molto bravo anche Nicolò Ascari, appartenente alla categoria cadetti, doppio primato personale per lui fra salto in lungo, con un 5,21 metri che gli è valso il quinto posto in classifica, e 60 metri piani, chiusi in un rotondo 8”00.
Nei 200 metri cadette 29”76 per Alessia Boldrini, 30”68 per Eleonora Sarti (primato personale) e 33”84 per Monica Botteghi.
Esordio nelle gare di atletica in pista per Jacopo Cavagna, Federica Campana e Francesco Piazza, quest’ultimo con un buon esordio cronometrico da 8”30 nei 60 metri cadetti.