NON SOLO ATLETICA: "4 PASSI NEL BOSCO" FRA PIETRAPAZZA ED IL FRESCO CRINALE DEL PARCO NAZIONALE

Photo Gallery

giovedì 5 febbraio 2015

ONE DAY ONE NEWS
5 febbraio
DEMETRIO BONELL MORA VINCE IL TRIPLO AD ANCONA
NELLA BUONA SERATA DEI “CANGURI” LIBERTAS
3000 metri d’argento per Elena Borghesi a suon di primato personale
Un canguro con un balzo può arrivare anche a 13 metri di lunghezza, niente male! Avrebbe fatto la sua figura nella pedana dei salti in estensione nel corso del meeting nazionale indoor andato in scena mercoledì 4 febbraio ad Ancona, e che ha visto impegnati diversi dei nostri portacolori.
A cominciare proprio dai “canguri” Libertas capitanati dal loro tecnico Demetrio Bonell Mora, questa volta anche in veste di atleta (ricordiamo il suo titolo mondiale master del 2014 nel salto in lungo!).
Demetrio ha approfittato dell’appuntamento per mettere ulteriormente a punto i suoi automatismi nel salto triplo, e nel far questo si è trovato ad aggiudicarsi la gara con la misura di 13,63 metri.
Il talentuoso tecnico-atleta cubano si può ritenere sicuramente soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti presenti in pedana: Joshua Castellani ha fatto registrare un ottimo 13,18 metri, primato personale che gli è valsa la seconda posizione in classifica, Lorenzo Pesaresi si è classificato quarto con 12,41 metri, e Benedetto Valentini con un triplo balzo misurato 10,15 metri ha fissato il suo nuovo limite personale.
Molto bravi anche i mezzofondisti presenti, la coach Elena Borghesi ed il suo atleta Alessandro Noè, entrambi impegnati sui 3000 metri.
“Sbarcati” ad Ancona con l’idea di effettuare un proficuo test il giorno dopo una seduta di potenziamento, si sono comportati brillantemente, Elena piazzandosi seconda con 10’30”02, primato personale indoor migliorato dopo 10 anni, Alessandro in grado di abbassare il suo “crono” sulla distanza fino al 10’01”22 fissato all’arrivo.
Da segnalare anche l’ottimo comportamento di Giuseppe Ugolini, over50 dell’Olimpia Amatori Rimini, quarto al traguardo dei 1000 metri in 2’52”46, di Fabio Montanari, ottavo nei 3000 metri con il nuovo personale di 9’21”38, e dei due saltatori in alto dell’Olimpia Werter Corbelli e Filiberto Pioppo, rispettivamente in grado di valicare 1,30 ed 1,20 metri fra gli over55 e fra gli over75.